Corso FAD “La Normativa della ricetta veterinaria – Ricetta veterinaria elettronica”

Corso FAD “La Normativa della ricetta veterinaria – Ricetta veterinaria elettronica”

La FAD (Formazione a Distanza), costituisce una specifica modalità di formazione “E-learning” con la quale si realizza “un percorso di apprendimento dinamico che consente al discente di partecipare alle attività didattico-formative in una comunità virtuale“. L’attività, autogestita dal discente, può svolgersi anche presso il domicilio del partecipante, attraverso una strumentazione idonea.

Il corso FAD “La Normativa della ricetta veterinaria – Ricetta veterinaria elettronica”, organizzato dalla Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI) e dalla Federazione nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) con la collaborazione del Ministero della salute, ha l’obiettivo di creare una base comune di conoscenze integrate per il farmacista e il medico veterinario anche nell'ottica di favorire la collaborazione interprofessionale. Si tratta di un’attività di formazione che vede trattati a 360 gradi tutti gli aspetti salienti della prescrizione ed erogazione dei medicinali ad uso veterinario, tramite la nuova ricetta dematerializzata.

Nello specifico il corso tratta della normativa vigente in materia di medicinali veterinari, degli aspetti inerenti la prescrizione veterinaria, compresa quella del medicinali stupefacenti, e della dispensazione dei medicinali tramite la REV, con approfondimenti sugli aspetti tecnici specifici, sia per i veterinari che per i farmacisti, ed esempi pratici sulle modalità di prescrizione e dispensazione tramite REV.

Per i farmacisti il corso è disponibile sul sito della FOFI all’indirizzo: http://www.fadfofi.com/ita/corsifad.asp

Per i veterinari il corso è disponibile sul sito della FNOVI all’indirizzo: https://fad.fnovi.it/start/index.php

Il corso è accreditato ECM.

Torna su